Trattamento acqua domestica Udine

 
 

Depurazione

Noi di Cooppellet siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative per il trattamento acqua domestica a Udine: verifica della durezza, misuratore calcare e molti altri test specifici. Tutti i prodotti messi a disposizione della clientela sono estremamente efficienti.

Tra essi si annoverano anche pulitori e addolcitori. L’acqua potabile contiene al suo interno molecole d’acqua, oltre a una grande quantità di altre sostanze. Una delle sue proprietà consiste nel potersi dissolvere facilmente in altri elementi: l’acqua che precipita al suolo durante le piogge dissolve sostanze, particelle e gas, come l’ossigeno, che possono essere riscontrate nell’aria.

Anche gli agenti inquinanti che si trovano nell’aria si dissolvono nell’acqua piovana. Quando l’acqua in superficie circola sul terreno dissolve al tempo stesso numerose sostanze, come granelli di sabbia, materia organica, microrganismi e minerali.
 
 

Trattamento acqua

L’acqua assorbita dal terreno diviene acqua freatica, contenente al suo interno una grande quantità di minerali dissolti. Ciò è una conseguenza del contatto con i terreni stessi e con le rocce. Alcune attività umane, come l’agricoltura, oltre allo scarico di rifiuti industriali e le acque nere, determinano nell’acqua la presenza di una certa quantità di sostanze inquinanti.

La maggior parte dei microrganismi patogeni viene rimossa dall’acqua durante le prime fasi di depurazione. Tuttavia la disinfestazione idrica è un processo indispensabile per rendere l’acqua potabile estremamente sicura e non nociva alla salute. Con i nostri sistemi di depurazione idrica è possibile incrementare la sicurezza e ottenere così una maggiore qualità per il tuo consumo.

Chiamaci subito per richiedere ulteriori informazioni o se necessiti di un eventuale preventivo.